BARBARA STRAMIGNONI
Avvocato penalista, presidente di organismi di vigilanza ex Decreto 231/2001, Barbara Stramignoni si è specializzata in compliance & risk management.
Ha fatto parte di un primario studio italiano di diritto penale ed è stata difensore di fiducia in processi penali per 10 anni.
Ha guidato per oltre 6 anni il dipartimento Fraud & financial crime di uno studio legale internazionale, presente in 39 giurisdizioni, dedicandosi alla assistenza legale ed alla implementazione di progetti di compliance nel settore packaging, ambientale, chimico, biomedicale, food & drink, automotive, finanziario e immobiliare, diventando un punto di riferimento per la gestione di tematiche legali e regolatorie.
Ha poi avviato il suo studio per offrire una consulenza specializzata. Gli incarichi si basano sull’assoluta fiducia reciproca tra l’azienda e Barbara a cui viene delegata anche la selezione del team di professionisti, interni o esterni, di volta in volta necessario per svolgere l’incarico assegnato.
Parla fluentemente inglese, spagnolo e francese.
ALESSANDRO SCALA
Dottore commercialista, revisore legale dei conti con oltre 15 anni di esperienza in consulenza fiscale e tributaria, Alessandro Scala è stato docente presso la Regione Marche in materie fiscali, tributarie e contabili applicate agli enti non commerciali.
Si occupa di consulenza societaria, strategia e pianificazione fiscale, analisi e valutazioni in materia di imposte dirette ed indirette, IVA, transfer price. Assiste gruppi aziendali in materia di bilancio ordinario e consolidato.
E’ sindaco in società italiane con partecipazioni estere (India, Arabia Saudita, USA e Regno Unito). Titolare del proprio studio di consulenza, Alessandro è of counsel per Stramignoni Consulting dal 2013.